Oltre la forum, esiste anche un gruppo di ascolto e di condivisione al quale è possibile fare richiesta di iscrizione. Il gruppo è chiuso e per essere ammessi è NECESSARIO rispondere alle domande poste in fase di iscrizione. Solo ragazzi colpiti dalla malattia o persone molto vicine ad esse saranno ammesse al gruppo. Inoltre sarete contattati per una brevissima intervista con il solo scopo di assicurarci che chi si iscrive sia serio e non abbia secondi fini (purtroppo in passato abbiamo avuto problemi). Il gruppo si trova a questo link: Gruppo di ascolto.
Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione. Forum » La cominità di Ktesticolo » Presentazione » Ciao! Mi presento! ^^ Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 24 anni e mi sono appena iscritto al Forum di Ktesticolo. Come voi, sono uno di quei fortunati uomini in cui è stata diagnosticata una neoplasia al testicolo. Testimonianze, consigli, ma anche solo semplice conversazione tra "colleghi" sono qui per questo. Ciao Ciao Francesco, sono Domenico il creatore del sito e "tuo collega" di malattia. Benvenuto! 24/04/2012 Orchiectomia > 01/05/2012 Diagnosticato Seminoma Classico PT2 Nx al II Stadio con linfonodo retroperitonale di 7,5cm x 5cm> 3 cicli di PEB + 1 di PE > Sorveglianza stretta > 01/07/2013 Azoospermia. Ciao Domenico, allora tutto è iniziato il 5 di ottobre di quest'anno, il mio cane vedendomi tornare a casa mi saltò addosso per farmi le feste e nella foga mi diede una zampata nelle "parti basse" L'esame istologico ha definito la tipologia della mia neoplasia: misto, 80% carcinoma embrionale 20% seminoma. La presenza del linfonodo addominale ingrossato ha scaturito l'inizio della terapia con 4 cicli di P.E.B. ed eventuale radioterapia a fine dei quattro cicli. Ho iniziato la chemio il 1° di dicembre, oggi ho terminato praticamente il primo ciclo e sto facendo delle punture di crescita dei globuli bianchi. Per ora direi di averla affrontata bene, solo qualche disturbo affrontabile, come stanchezza, acidità di stomaco, disturbi nelle orecchie e un po' di stitichezza. Spero di affrontare anche i successivi cicli in questo modo, ci farei davvero la firma. Da quanto leggo abbiamo avuto quasi la stessa sorte. Io 100% seminoma con tumefazione linfonodale di 7,5x5x15cm nel retroperineo. 4 PEB ed ora sono in follow Up con residuo necrotico di 2 cm. Sta tranquillo, sono certo che andrà tutto bene. Da chi sei in cura? 24/04/2012 Orchiectomia > 01/05/2012 Diagnosticato Seminoma Classico PT2 Nx al II Stadio con linfonodo retroperitonale di 7,5cm x 5cm> 3 cicli di PEB + 1 di PE > Sorveglianza stretta > 01/07/2013 Azoospermia.
Benvenuto Ospite
Mostra/Nascondi Header
Pagine: 1
Autore
Argomento: Ciao! Mi presento! ^^
Francesco
Posts: 2
Ciao! Mi presento! ^^
il: December 18, 2014, 13:29
Mi sono iscritto per conoscere persone che come me, stanno e/o hanno affrontato questo ostacolo, superabile, ma che comunque impatta nella vita di ogni giorno.
Francesco
Domenico
Posts: 35
Re: Ciao! Mi presento! ^^
il: December 18, 2014, 17:00
Raccontaci la tua storia, rendici partecipi!!!
Francesco
Posts: 2
Re: Ciao! Mi presento! ^^
il: December 19, 2014, 00:13
Da quel momento iniziai a provare un forte dolore al testicolo sx, in un primo momento pensavo fosse la conseguenza della zampata, passato un mese senza miglioramenti andai a fare un'ecografia e il dottore mi diede un primo responso, secondo lui il dolore non era dovuto alla botta bensì ad un tumore. Senza perdere ulteriore tempo il 10 di novembre ero già in sala operatoria per una biopsia e un eventuale asportazione del testicolo. Così è stato.
Successivamente ho eseguito la TAC che ha evidenziato una adenopatia retro peritoneale di 6x2 cm
Ho eseguito la crioconservazione del seme, una procedura che non si può non fare.
Da ieri ho cominciato a perdere i capelli, sabato andrò dal barbiere, un bel taglio a zero e risolvo il problema.
Domenico
Posts: 35
Re: Ciao! Mi presento! ^^
il: December 19, 2014, 00:43
Pagine: 1
Versione: 1.0.34
;
Pagina caricata in: 0.017 secondi.